
Gli oli di oliva de Il Mulino nel “Flos Olei 2021″ la guida al mondo dell’extravergine”
Lo avevamo promesso lo scorso mese di aprile: avremmo fatto di tutto per mettere in difficoltà Marco Oreggia nella selezione dei migliori oli extra vergine di oliva. Ed oggi, quella promessa, ha avuto il suo riscontro.
La nostra azienda è stata inserita nella guida “Flos Olei 2021 – guida al mondo dell’extravergine”, lo strumento di divulgazione e di promozione delle migliori realtà produttive del settore oleario mondiale.
Gli oli extravergine di oliva “Il Mulino della Signora” hanno dovuto vedersela con circa 800 campioni di olio pervenuti al panel di esperti assaggiatori da tutto il mondo.
E, come già accaduto lo scorso anno, hanno convinto i palati degli esperti, che non hanno esitato a confermare la nomination per la nostra azienda.
Il punteggio assegnato ai nostri oli è di 90/100.
Nell’esultare per il prezioso riconoscimento, che non è affatto un punto d’arrivo ma un invito ad alzare ulteriormente l’asticella della qualità, ringraziamo l’editore della Guida, Marco Oreggia, ed il curatore, Laura Marinelli.
La Guida “Flos Olei” è il punto di riferimento internazionale del mondo dell’olio, una sorta di atlante che aiuta il lettore a compiere un vero e proprio viaggio attraverso le migliori esperienze e realtà produttive.
Giunta alla sua dodicesima edizione, la Guida è realizzata nelle due versioni cartacee in doppia lingua (italiano-inglese e italiano-cinese) e nelle due versioni App (World e The Top) per iPhone-iPad e Smartphone-Tablet.